News

20 | 12 | 2018

events

​"The Circus of now": Bip Xmas event 2018

Selvaggia Lucarelli ha guidato la serata, che ha ospitato sul palco: lo scienziato e imprenditore Riccardo Sabatini, Alessandro Politi, direttore della Nato Defense College Foundation, l’imitatrice e attrice Gabriella Germani e il “domatore di bolle” Billy Bolla

Non è sempre facile orientarsi nel mondo in cui viviamo, in evoluzione costante. La diffusione di intelligenze artificiali sempre più avanzate e di strumenti digitali sempre più evoluti cambia le carte del gioco e il contesto a cui siamo abituati su ogni fronte, dalla finanza alla scienza, dagli equilibri della geopolitica al sociale. Se da una parte questo genera incertezze e timori, l’altra faccia della medaglia sono le grandissime opportunità che si aprono per i più intraprendenti.

Questo il tema dell’evento “The Circus of now”, organizzato dal Gruppo Bip lunedì 17 dicembre a Milano. La serata, moderata dall’opinionista e scrittrice Selvaggia Lucarelli, ha ospitato esperti e trattato argomenti diversi, tutti protagonisti del “circo del presente” in cui viviamo: lo scienziato e imprenditore Riccardo SabatiniAlessandro Politi, direttore della Nato Defense College Foundation, l’imitatrice e attrice Gabriella Germani e il “domatore di bolle” Billy Bolla.