News

18 | 01 | 2016

events

TEDxBIP, il primo TEDx organizzato da un’azienda italiana

Hanno partecipato all’evento Luca De Biase, Federico Pistono, Giuseppe Testa, Mago Sales e il team di Rockin’1000

Dalla scienza al volontariato, dall’educazione alla musica e all’industria dei media. Gli speaker che hanno partecipato al TEDxBIP, il primo TEDx organizzato da un’azienda italiana, appartengono a mondi molto diversi tra loro. Ciò che li accomuna è un “approccio esponenziale” che gli ha permesso di guardare oltre i limiti prefissati dal presente per raggiungere risultati straordinari.

Sul palco dell’Alcatraz lo scorso 21 dicembre sono intervenuti Federico Pistono, informatico e ricercatore, alumnus Singularity University e fondatore e ad di Konoz, Anita Rivaroli e Martina Pieri del team di Rockin’ 1000, riuscito nell’impresa di far suonare i Foo Fighters a Cesena chiedendolo a gran voce con un video virale a cui hanno partecipato mille musicisti, Luca De Biase, scrittore e giornalista di Nòva – Il Sole 24 Ore, Don Silvio Mantelli, fondatore dell'Associazione Mago Sales e Giuseppe Testa, professore di biologia molecolare all’Università di Milano e direttore del Laboratorio di Stem Cell Epigenetics all’Istituto Europeo di Oncologia. La manifestazione, basata sulla filosofia TED “idee che vale la pena diffondere”, è stata condotta dalla giornalista del TG1 Barbara Carfagna.

La prima parte dell’evento, che ha anticipato il TEDxBIP, è stata dedicata alla premiazione di Marta Lemme, vincitrice del premio miglior stagista Bip 2015, da parte di Eleonora Voltolina, direttore della testata giornalistica La Repubblica degli stagisti, e dei cinque vincitori del Bip Energy Photo Challenge, concorso fotografico a cui hanno partecipato i consulenti Energy di Bip. Nella stessa occasione è stato anche presentato il Bip4U Loyalty Program, programma di fedeltà che premia i consulenti junior più performanti.

Foto: Daniele Portanome (qualora i soggetti presenti nelle foto volessero rimuoverle per motivi di privacy, basterà scrivere a eventi@mail-bip.com)