News

08 | 04 | 2019

newspaper

La corsa a ostacoli delle startup. Caccia a idee e risorse per crescere

La fase di accelerazione è quella che presenta più difficoltà per le giovani imprese. Consulenze e mentorship possono supplire alla carenza di competenze e specializzazione

Nel 2018 l'ecosistema italiano delle startup ha dato prova di grande vitalità con quasi 600 milioni investiti. Il 2019 si annuncia ancora più dinamico grazie alle nuove misure che permettono al settore pubblico di investire in Venture Capital a favore delle startup. Segnali di una consapevolezza che cresce.
B Heroes è una metafora del clima cambiato: un percorso di mentorship per aziende ad alta innovazione ideato dal fondatore e Ceo di lastminute.com, Fabio Cannavale, e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Le startup arrivate alla fase finale sono il distillato di 650 candidature selezionate attraverso un network di 300 esperti. Ad affiancare i giudici, un pool di supercoach e i vertici di quattro grandi aziende che rappresentano l'eccellenza delle categorie di business di B Heroes, tra cui Fabio Troiani, presidente di Sketchin - Bip Group, per la categoria "Trasformazione digitale" (...).