News

20 | 12 | 2017

events

A key to the future

Sul palco dell’Alcatraz, tra gli speaker dell’evento di Bip hanno partecipato l’astronauta Umberto Guidoni e i futurologi Roberto Paura, Jerome C. Glenn e Mara Di Berardo

Il mondo del lavoro viaggia a velocità vertiginosa. Come lo immagini nel prossimo futuro? Questa la domanda posta al centro dell’evento “A key to the future” organizzato da Business Integration Partners lo scorso 18 dicembre.
 
Sul palco dell’Alcatraz di Milano, l’evento è stato condotto da Rudy Zerbi e Romina Minadeo. Hanno partecipato, tra gli altri: l’astronauta Umberto Guidoni, che ha fatto sognare la platea con le immagini registrate dalla Stazione Spaziale Internazionale, i futurologi Roberto Paura, presidente dell’Italian Institute for the Future, Jerome C. Glenn e Mara Di Berardo, CEO e Italian Co-Chair del Millenium Project, e l’amministratore delegato di ETT spa, Giovanni Verreschi, che ha trasportato i presenti nella realtà virtuale con i visori cardboard.
 
Infine sul palco sono saliti i robot NAO della Scuola di Robotica di Genova, programmati dagli studenti dell’ITIS Delpozzo di Cuneo, che hanno ballato a ritmo di musica e dialogato con i conduttori, insieme ai vincitori della NAO Challenge 2017, di cui Bip sarà sponsor per la prossima edizione.