Italy

Milan, Rome, Bologna
Inside Bip

03/10/2016

“Il progetto è servito”, il concorso di Bip per premiare la creatività

In palio una sessione di teatro di improvvisazione, un corso di cucina e una discesa di canyoning per creare un'occasione di confronto informale e rafforzare il "team spirit"

“Qualsiasi cosa sia la creatività, è una parte nella soluzione di un problema” , sostiene lo scrittore Brian Aldiss.
Esiste infatti un perenne punto di equilibro tra creatività e creazione di valore, di fondamentale importanza per chi lavora a stretto contatto con le aziende, che gioca un ruolo chiave nello svolgimento delle attività d’innovazione e risoluzione problemi, perché permette di vedere criticità e opportunità da punti di vista diversi.

Partendo dai concetti di creatività e lavoro di squadra, fondamentali nel lavoro di consulenti di management, Bip ha organizzato il contest “Il progetto è servito”, come momento di gaming and learning durante l’Energy Meeting interno annuale.

Il concorso è stato progettato per creare un’occasione di confronto tra colleghi e condividere alcuni importanti progetti di Bip. Per partecipare all’iniziativa, infatti, ogni team ha scelto modalità di presentazione creative e originali per dare vita a progetti reali su cui ha lavorato nel 2016, utilizzando un approccio fuori dagli schemi.

I premi, di cui usufruiranno le squadre vincitrici, sono stati pensati per sperimentare e riflettere sulle tematiche del business, dell’integrazione e della collaborazione, in un ambiente informale e diverso da quello abituale, rinforzando al tempo stesso il team spirit.

Le squadre hanno gareggiato in tre categorie (Smart, Efficiency e Integration - M&A), scelte in base alla tipologia di progetto presentato. La squadra vincitrice della categoria Smart si è aggiudicata una sessione di teatro di improvvisazione diretta da Bruno Cortini, regista e attore di Zelig. Il team arrivato al primo posto nella categoria Efficiency, invece, farà un corso di cucina con lo chef Andrea Golino. Per la categoria Integration - M&A, infine, sono state premiate due squadre, arrivate quasi a pari merito, con una discesa di canyoning alle Tane del Diavolo.
Other Inside Stories