Italy

Milan, Rome, Bologna
Inside Bip

11/11/15

Bip investe sui giovani con il programma Top Talent 2016

Il programma permette agli under 30 considerati high performing/high potentials di partecipare ad un percorso di formazione tailor-made

Bip da ormai cinque anni lancia un programma interno annuale, che permette ai suoi collaboratori giovani considerati high performing/high potentials di partecipare ad un percorso di formazione & sviluppo tailor-made.
 
Il processo di selezione è sfidante: le risorse di livello Business Analyst o Consultant, che non hanno superato i 30 anni di età e sono  in Bip da almeno sei mesi, formano un primo bacino di candidati eleggibili. I professionisti emergenti che vengono in seguito segnalati dai loro Engagement Manager e ottengono cosi la sponsorship da parte di un Partner, partecipano come primo passo ad un level test d’Inglese - non a caso un leitmotiv del programma è “no English, no talent” -  e, in caso di successo, ad un Assessment Lab impegnativo, organizzato da un fornitore esperto esterno, garante dell’oggettività della valutazione.
 
Saranno solo cinque i vincitori first ranked nell’assessment, che esamina fattori come standing e personalità, problem solving skills, potenziale di leadership, capacità di pensare fuori dagli schemi, team spirit, entrepreneurial attitude. Ogni anno i criteri di valutazione e gli esercizi dell’assessment vengono allineati alle esigenze di business ed aziendali.
 
Ai vincitori (“top talents”) viene offerto un percorso di formazione executive presso una leading business school mondiale (in base Financial Times Ranking), la partecipazione esclusiva ad eventi Bip, un’incontro individuale con il Presidente del Gruppo, l’accesso libero alle Academies interne e, insieme agli altri partecipanti all’assessment, una serie di workshops con relatori di rilievo, disegnati appositamente per quest’audience cosi rilevante per il futuro dell’azienda. I top talents possono essere chiamati a loro volta, a condividere know-how e competenze acquisite con colleghi e clienti.
Other Inside Stories