Italy

Milan, Rome, Bologna
Technology, Media, Entertainment & Telco

Pay Tv, studio e sviluppo di un nuovo business

Pay Tv, studio e sviluppo di un nuovo business

OBIETTIVO
Un’emittente televisiva nazionale voleva lanciare un servizio di pay-tv avviando una società indipendente. Il dipartimento IT del gruppo aveva bisogno di identificare e gestire ogni tipo di impatto provocato dall’operazione su processi, sistemi, contratti e accordi, organizzazione e responsabilità.

AZIONE
Bip ha supportato il cliente fornendo un programma di change management creato ad hoc per affrontare il cambiamento in modo veloce ed esaustivo, valutando con i rispettivi stakeholder ogni elemento coinvolto per identificare le strategie più adatte da implementare. Grazie all’aiuto di Bip, il cliente ha potuto focalizzarsi sulle decisioni più importanti prima di far partire il progetto, rimandando quelle meno critiche. Dopo l'avvio del piano, Bip ha messo a disposizione il suo sostegno per affrontare anche gli elementi meno critici, in modo da completare l’operazione. Il ruolo di Bip è stato fondamentale per accelerare il processo e minimizzare i rischi generalmente associati a questo tipo di operazioni.

RISULTATO
Oltre 200 sistemi coinvolti nella valutazione appartenenti a 75 aree funzionali; Valutati e controllati 80 accordi attivi con più di 20 fornitori e oltre 30 processi di IT Governance; Mappati più di 450 asset tecnologici.