Italy

Milan, Rome, Bologna
Technology, Media, Entertainment & Telco

IT Governance – Program Management

IT Governance – Program Management

OBIETTIVO
Negli ultimi anni, la convergenza di prodotti e servizi è stato uno dei principali driver di sviluppo per le aziende del settore Telco e Media, favorendo un incremento di retention e vendite. Due dei nostri clienti, un operatore Telco e un’azienda Media leader nella TV via satellite, si sono dati obiettivi più ambiziosi: hanno costituito un’offerta commerciale congiunta finalizzata a mettere a fattor comune le rispettive customer base e ridurre i costi operativi, come ad esempio i costi di sottoscrizione (SACs, subscriber acquisition costs).

AZIONE
Questa operazione richiedeva un’elevata integrazione di processi e sistemi IT. Al momento della stesura dell’accordo, pertanto, la sfida principale era rappresentata dalla necessità di raggiungere un'intesa sugli aspetti tecnici, senza avere a disposizione molte informazioni riguardo la soluzione da adottare, che doveva ancora essere progettata.
 
RISULTATO
È in questo contesto che Bip è intervenuta supportando entrambe le parti nel raggiungere un accordo comune, concludendo l'operazione nei tempi stabiliti. Il supporto alla governance fornito da Bip durante la fase esecutiva ha favorito il successo del lancio commerciale del progetto.